…quando vanno insieme, non quando vanno separate.
Con questo principio di azione valida vi dò il benvenut* sul mio nuovo Blog della Cura.
Ho sempre creduto fortemente che mente, spirito e corpo siano semplicemente parte integrante dello stesso biosistema, e che a loro volta facciano parte dell’ecosistema in cui viviamo.
Nasce evidente quindi la profonda fede nel fatto che il nostro corpo sia il nostro tempio, il nostro migliore amico da rispettare, proprio perché il suo benessere sia strettamente connesso con il nostro stato emotivo, mentale e spirituale.
Quindi mentre nel mio studio andremo a prenderci cura insieme del tuo corpo, su questo blog mi piacerebbe dare degli spunti di riflessione e di approfondimento sia per quanto concerne la Medicina Tradizionale Cinese, sorgente infinita di conoscenza e di strumenti da utilizzare quotidianamente, sia per quanto riguarda la nostra parte più spirituale ed emotiva, proprio perché il corpo ci manda dei forti segnali sempre per indicarci ciò che la nostra mente sconnette, per autosabotarsi o per la paura di aprire certe porte.
“Le cose stanno bene quando vanno insieme, non quando vanno separate.”
9° principio di azione valida tratto da Umanizzare la Terra di Silo)
Quale è la prima cosa che vi viene in mente se leggete questo principio?
Che cosa in questo momento della vostra vita state vivendo in modo separato?
Soprattutto in questi ultimi anni le pressioni della società in cui viviamo ci hanno spinto a vivere sotto pressione come non mai.
Tutto è collegato e non possiamo pensare di passare incolumi dalle tensioni esterne che questo momento attuale ci trasmette.
Ma esistono strumenti, supporti e ambiti grazie ai quali è possibile riprenderci degli spazi e dei tempi più veri e autentici.
Tramite la cura della propria psiche e del proprio corpo possiamo sicuramente ritrovare un equilibrio, risvegliare le nostre energie più profonde e ristabilire una bussola interna verso cui tendere, per riprendere fiato, uscire da quella apnea mentale in cui molti di noi si ritrovano spesso.
In queste settimane, ogni capitolo del blog sarà semplicemente una condivisione di suggerimenti o di strumenti online da sperimentare, intanto che provi anche il percorso Buena OndaTrattamenti.
Spero di esserti utile anche in questa via.
Grazie per aver letto intanto fino a qui e alla prossima!